E' stata stabilita la nuova data per lo spettacolo "Al lupo! Al lupo!" testo scritto e diretto da Carlo Ottolini, prodotto da Coquelìcot Teatro, rimandato a causa di un grave lutto cittadino. Sarà domenica 23 marzo alle ore 16: si tratta di uno spettacolo adatto ai ragazzi da 8 a 14 anni.
Il 29 marzo (alle 21), invece, è in programma lo spettacolo "I segreti di Arlecchino" incursione guidata nel mondo della Commedia dell'Arte di e con Enrico Bonavera
Sinossi dello spettacolo: Nato quasi per caso, con la volontà di presentare la Maschera e la Commedia in un modo non consueto, accostando scene tradizionali strutturate a un'affabulazione a braccio, si è trasformato a poco a poco in un affresco di alcune figure storiche della Commedia all'Improvviso, attori che, ormai dimenticati, sono però stati le grandi 'stars' di quella gloriosa epopea del teatro.
La presentazione di brani classici dei personaggi di Zanni, Pantalone, Dottore, Capitano, Arlecchino, si alterna ad aneddoti, brevi sketch, a momenti di racconto, improvvisazione, e 'svelamento' di alcuni 'segreti' dell'arte dell'attore in maschera. "I SEGRETI DI ARLECCHINO" ha una circuitazione basata essenzialmente sul 'passaparola' e quindi trova vita nell'incontro e nell'autentico gradimento del pubblico, con il quale l'attore ha spesso un rapporto diretto in scena.
Con il solo ausilio di un baule e di una sedia come scenografia, e delle splendide maschere di Amleto e Donato Sartori, lo spettacolo può essere allestito in qualsiasi teatro con la massima agilità.
Enrico Bonavera è "Allievo di bottega" di Ferruccio Soleri, con alle spalle una formazione nell'ambito del teatro di ricerca, ha collaborato con l'Odin Teatret di Eugenio Barba. Svolge da ormai tre decenni la sua attività di attore di prosa e insegnante di teatro.