Domenica 27 Ottobre, si terrà la quinta edizione della LUCCA MARATHON, dedicata ai 500 anni dalla fondazione delle mura di Lucca, e a coloro che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta correndo o passeggiando nel centro storico della città.
LA LUCCHESINA, alla quinta edizione come la maratona, e la GERONIMO STILTON MARATHON, giunta alla terza edizione, si ripresentano nel 2013 al pubblico dei podisti Lucchesi e non, per far vivere a tutti l’evento maratona della città di Lucca, Capannori e Porcari.
Quest’anno a sostenere Lucca Marathon e gli eventi LUCCHESINA e GERONIMO STILTON MARATHON, ci sarà il Progetto LU.ME. - Metalmeccanica lucchese per il territorio, progetto di partecipazione attiva nato per iniziativa di dieci aziende metalmeccaniche locali (A.Celli Nonwovens, A.Celli Paper, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi, Toscotec), che con ASD Lucca Marathon ha avviato una collaborazione già a partire dal maggio scorso, con la realizzazione del TROFEO LU.ME., riservato ai maratoneti dipendenti o collaboratori delle 10 aziende aderenti a LU.ME.
La collaborazione delle aziende di LU.ME., sempre nello spirito partecipativo e con la precisa coscienza che “Muoversi fa Bene”, prevede il pagamento della quota di iscrizione per i propri dipendenti e per i componenti delle loro famiglie che vorranno partecipare agli eventi LUCCHESINA e GERONIMO STILTON MARATHON. Questo perché LU.ME e Lucca Marathon condividono l’obiettivo di lavorare su progetti a favore del territorio, iniziative rivolte al mondo della scuola, al sostegno sociale, ma soprattutto alle persone e al valore che esse hanno, sia nelle “Imprese” sportive, che dentro le” Imprese”.
LA LUCCHESINA è un classico evento ludico motorio, di 5 o 10 Km, aperto a tutti, che permette di scoprire bellissimi angoli più o meno nascosti della città di Lucca, mentre la GERONIMO STILTON MARATHON è dedicata ai bambini. L’edizione 2013, infatti, prevede per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con Atlantyca Entertainment, un testimonial d’eccezione: Geronimo Stilton, che dà anche il nome all’evento.
Alla GERONIMO STILTON MARATHON parteciperanno i bambini fino a undici anni e le loro famiglie (genitori, zii e nonni) che potranno percorrere insieme l'ultimo chilometro della maratona prima dell’arrivo, dove ci sarà Geronimo ad attenderli! Una corsa gioiosa non competitiva che sarà anche occasione unica per partecipare ai momenti sportivi e aggregativi che coinvolgerà tutta la città. Al termine i partecipanti riceveranno un pacco, con bellissimi gadget e assisteranno allo spettacolo che avrà come protagonista Geronimo Stilton in baffi e pelliccia.