Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

XV Torneo di Bandiere: i "santannini" sbancano e portano a casa 5 ori

Condividi su:

Gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca - Contrada S. Anna in Piaggia sbancano il “XV Torneo di bandiere Città di Lucca”, andato in scena domenica 11 maggio in piazza Napoleone.

Il gruppo storico lucchese, campione italiano in carica del circuito Lega Italiana Sbandieratori, ha conquistato cinque ori su cinque nelle discipline in gara. Si è così matematicamente aggiudicato il trofeo del torneo, confrontandosi in gara con gli Sbandieratori di Gallicano e gli Sbandieratori Alfieri di Costigliole d'Asti.

I santannini non si sono fatti trovare impreparati, in questa sfida tutta in casa.

A seguire i risultati: nella categoria assolo musici oro per Flavio Notari, Giacomo Graziani, Gil Hagelstein, Laura Bertini, Laura Rinaldi, Letizia Tartari, Michele Venturini, Sara Nannini, Valentina Biagi, Vittorio Lippi. Coppia tradizionale iridata per Gianluca Mazzoni e Matteo Brogi e nel singolo tradizionale ancora Matteo Brogi al primo posto. Gara di grande squadra conquistata da Fabio Fragale, Gialuigi Norandini, Giuseppe Mellone, Federico Degl'innocenti, Gianluca Mazzoni, Luca Citarella, Marco Rossi, Matteo Brogi, Mattia Barbella. Oro anche nella piccola squadra disputata da Federico Degl'Innocenti, Gianluca Mazzoni, Matteo Brogi e Mattia Barbella.

Gli Sbandieratori Città di Lucca ringraziano coloro che anche per quest'anno hanno permesso la riuscita della manifestazione, ossia Regione Toscana, Comune e Provincia di Lucca, Fondazione Banca del Monte, Assindustria Lucca, Centro Studi S. Marco, agenzia L'evento e palestra Life di San Filippo, e tutti coloro che hanno trascorso il pomeriggio in piazza per assistere alla sfida.

Messo in archivio il torneo di maggio, i ragazzi di S. Anna continuano la preparazione e gli allenamenti per portare sempre nuovi giochi di bandiera nelle piazze di tutta Italia a partire, immancabilmente, da Lucca.

Condividi su:

Seguici su Facebook