Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per la Notte Bianca

"Paparazzato" anche De Sica, accorso a Lucca per partecipare all'evento

La Redazione
Condividi su:

Lucca chiama, i cittadini rispondono. Grande successo per la Notte Bianca, che ha attratto migliaia di persone che si sono riversate per le strade del Centro sin dal pomeriggio. Dopo il “test” dell’anno scorso, quest’anno era impossibile non riproporre una simile iniziativa. E la Redazione di LuccaCittà.net era presente.

Ad "aprire le danze" i tanto apprezzati Sbandieratori, in Piazza San Michele.

Una Lucca vivissima, fatta di musica, luci, divertimento e tanti tanti eventi tra cui poter scegliere: concerti, danza, sport, giochi per bambini, spettacoli, caccia al tesoro ed anche un ben riuscito Flash Mob che ha inaugurato il clima dei Mondiali di Ciclismo. Centinaia di persone hanno formato, infatti, una enorme, luminosa, bicicletta nel Campo Balilla subito fuori le Mura.

Sempre al Campo Balilla è stato dove si è conclusa la caccia al tesoro che ha visto quasi 500 iscritti. La ricerca notturna che conduceva al lauto tesoro si è svolta per tutto il Centro Storico, durante la Notte Bianca. Meta un cartellone con una mela “mangiucchiata”: i premi erano infatti un iPad per il I classificato, un iPhone per il II ed un iPod per il III. Nella foto, le organizzatrici, in attesa dei partecipanti al "cartello del traguardo".

Le ragazza organizzatrici della Caccia al Tesoro, aspettano i partecipanti al


Ma, a parte le due attrazioni più rilevanti della serata, ovunque sono stati organizzati eventi collaterali che hanno pervaso tutte le vie e le piazze di luci e musica. Ad ogni angolo, ad ogni svolta era possibile assistere ad uno spettacolo, una mostra o un concerto.

Approfittando della serata, la Lucchese Libertas si è presentata ufficialmente alla città e ai tifosi.



E, in esclusiva, la Redazione di www.luccacitta.net, ha incrociato un famoso personaggio del piccolo e grande schermo, figlio d'arte, venuto a Lucca per partecipare alla Notte Bianca: Christian de Sica.


 

Dopo le 23.00 qualche lampo in lontananza non ha spaventato la folla di persone accorsa a Lucca per la Notte Bianca, ed ogni evento è proseguito secondo il programma.

Le immagini del Flash Mob:

Anche "dall'interno":





Il comunicato stampa della Concommercio di questa mattina:
CERTE NOTTI LUCCA HA DEI COLORI MERAVIGLIOSI

"Notte Bianca", successo strepitoso. Pasquini: "Che bella la città in festa"

Per le stime ufficiali sul numero dei presenti e su quanti hanno preso parte alle varie iniziative (visite guidate, musei o quant'altro) occorrerà attendere ancora un giorno, ma già a caldo è lecito affermare, senza alcuna ombra di dubbio, che la seconda edizione della "Notte Bianca" di Lucca organizzata da Confcommercio e Comune sia stata un grandissimo, strepitoso successo di pubblico. Se nel 2012 si poteva parlare di "sorprendente exploit", quest'anno è arrivata una enorme conferma: decine e decine di migliaia di persone hanno preso d'assalto il centro storico, richiamati da un ricco programma di eventi culturali, artistici, sportivi e ludici, con tante presenze anche da fuori provincia, nonostante la concomitante "concorrenza" di numerose iniziative, si veda ad esempio il Carnevale estivo di Viareggio, collegate all'Arcobaleno d'Estate. "Siamo davvero contenti per l'esito complessivo della serata - commenta il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini -: dopo il boom dell'anno scorso sapevamo che non era facile ripetersi, e invece mi pare che sia andata ancora meglio. Quella offerta ieri sera da Lucca è stata l'immagine stupenda di una città gioiosa e festosa. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato a vario titolo all'organizzazione dell'evento, il cui esito ci dà senza dubbio sin da ora lo stimolo e la voglia di pensare alla prossima edizione nel 2014, cercando di migliorarla sempre più".



 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook