Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per l'evento "Vino sotto le stelle" a Villa Lazzareschi

Condividi su:

Si è svolta la prima delle due serate “Vino sotto le stelle”, a Villa Lazzareschi (Camigliano): due notti all’insegna della degustazione del vino, dell’osservazione del cielo e dei voli in mongolfiera.

La manifestazione è promossa dal Comune di Capannori e Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) assieme alla Strada del vino e dell’olio di Lucca, Montecarlo e Versilia.
Presenti ieri sera più di 1.000 persone che hanno potuto gustare 100 vini diversi, assaggiare vari tipi di miele ed ascoltare musica scelta da Margherita Toschi, laureata presso il Conservatorio di Firenze.
Ma non è finita qui. Il Comune di Capannori ha messo a disposizione la mongolfiera: durante la serata è stato possibile librarsi in volo sopra la splendida Villa Lazzareschi.

Mongolfiera comunale - www.luccacitta.net

“La manifestazione di quest’anno è già un successo nonostante sia solo la prima sera” ci spiega Piero Giampaoli, delegato Fisar, “È possibile degustare vino, miele, dolci e sigari; inoltre abbiamo allestito una splendida mostra e, grazie al Comune abbiamo potuto mettere la mongolfiera a disposizione dei presenti. E non è tutto: infatti nel giardino sul retro, appositamente lasciato al buio, è possibile scoprire gli astri in cielo grazie all’osservazione curata da Matteo Santangelo, direttore dell’osservatorio astronomico di Capannori”.



Durante la serata è stato anche possibile sottoporsi ad un alcol test gratuito offerto dalla Polizia Municipale: un gran successo poiché prima di andare via molti partecipanti si sono messi in fila per assicurarsi si essere in grado di mettersi al volante.

La location è elegante e raffinata, i vini sono ottimi e l’atmosfera è quasi magica.
Questa sera, 11 agosto, l’evento “Vino sotto le stelle” replicherà. Chi si fosse perso l’appuntamento di ieri, potrà rifarsi questa sera.

Condividi su:

Seguici su Facebook