Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallacanestro, Petrucci e Pianigiani: seguiamo Lucca e vi verremo a trovare

La redazione
Condividi su:

Al raduno azzurro a Milano il presidente della Federazione Gianni Petrucci e il C.T. Simone Pianigiani hanno avuto parole di miele nei confronti della Pallacanestro Lucca.

«So che state vivendo l’avventura in Legadue Silver con entusiasmo e passione», ha detto il numero 1 della Fip «e mi sento in dovere di venire a Lucca per appoggiare pubblicamente i vostri sforzi che, come quelli di molti altri club nel campionato, rappresentano un importante contributo al movimento».

Da parte sua, il commissario tecnico Pianigiani ha assicurato che seguirà sia il torneo che l’impegno lucchese per gli italiani in prima squadra e per l’accordo con la Libertas: «Sono C.T. a tempo pieno, il che significa che finiti gli Europei sarò sempre attento a tutto quello che succede nei campionati italiani. Conosco il coach Russo, che stimo. Ho lavorato a lungo con Lorenzo Marruganti, a Siena. Ho un ottimo rapporto con il presidente Franco Montorro, che appoggio nella sua nuova attività. Ci rivedremo presto a Lucca, vi seguo già con attenzione».

Fra i giocatori azzurri, particolari auguri da Peppe Poeta, Achille Polonara, Pietro Aradori e Angelo Gigli, mentre Andrea Bargnani ha commentato la scelta di Deloach e Martin così: «Non li conosco personalmente, ma se la tipologia è quella che mi viene descritta si tratta di due elementi in grado di provocare entusiasmo nel pubblico, che a qualsiasi livello, dalla NBA ai campionati italiani, è un elemento base di successo»

Condividi su:

Seguici su Facebook