Dopo la buona riuscita della partitella in famiglia di venerdì scorso, che ha visto protagonisti i ragazzini nati nel 2002, adesso è la volta di quelli del 2003 che domani, giovedì 25 luglio alle 19, saranno protagonisti della prima amichevole stagionale contro i pari età della Fortis Lucchese. Sebbene a ranghi ridotti viste le numerose assenze legate al periodo estivo, i piccoli atleti guidati da Emanuele Mengali calcheranno lo stesso rettangolo di gioco che da oltre una settimana è teatro del ritiro rossonero. L’amichevole tra le due squadre vuole essere un’occasione di festa e un evento che avvicina ulteriormente le due società che di recente hanno stretto un proficuo rapporto di collaborazione sia per quanto riguarda il settore giovanile che la scuola calcio. Oltre ai due responsabili Antonio Paolini e Augusto Rotolo, saranno presenti anche gli altri istruttori rossoneri. Al termine dell’incontro, i ragazzi e le famiglie si tratterranno a cena presso il campo sportivo per continuare ad accrescere il senso di unione e di condivisione che la società sta lavorando per sviluppare.
Proseguono invece con grande intensità gli allenamenti della prima squadra. I ragazzi di mister Pagliuca stanno lavorando con impegno e serietà dirigendosi a passo deciso verso la fine del primo periodo di preparazione che si chiuderà con due impegni amichevoli. Prima di lasciare Coreglia – dove la squadra è stata messa nelle condizioni di poter lavorare al meglio grazie all’ospitalità dei padroni di casa e alla disponibilità dell’amministrazione comunale – la Lucchese affronterà, sabato 27 alle 16.30, i garfagnini del Castelnuovo, neopromossi nel campionato di Eccellenza.
Domenica 28 invece, i rossoneri saranno di scena allo stadio di Saltocchio dove affronteranno la Fortis Lucchese nella prima amichevole post ritiro a ulteriore conferma dell’ottimo rapporto di collaborazione instaurato tra i due club. Il match, che avrà inizio alle 20.45.
Di seguito il calendario delle altre amichevoli precampionato in programma:
3 agosto alle 20.45: As Lucchese Libertas 1905 – Scandicci
7 agosto alle 20.45: As Lucchese Libertas 1905 – S.Miniato Tuttocuoio
10 agosto alle 20.45: As Lucchese Libertas 1905 – Primavera La Spezia
14 agosto alle 16.00: As Lucchese Libertas 1905 – Primavera Livorno