Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Lucchese Libertas si presenta alla città e ai tifosi

Condividi su:

È Enrico Turelli, la voce storica della Lucchese, a presentare la squadra che quest'anno difenderà i colori rossoneri. La cornice è quella di piazza Vittorio Emanuele II, di fronte al Caffè delle Mura, nella sera della "Notte bianca" organizzata dalla Confcommercio e dal Comune di Lucca.

«Siamo veramente felici di essere qui stasera a presentarci alla città nell’ambito di un evento così bello e ricco di  partecipazione come la Notte Bianca», esordisce il vicepresidente Moreno Micheloni. «Il nostro ringraziamento va alla Confcommercio e al Comune di Lucca per averci invitato e per averci riservato uno spazio all’interno di questa iniziativa. Questo ci inorgoglisce, ci fa sentire una realtà strettamente legata alla città e ci dà fiducia sia per la stagione che inizia proprio domani da Pistoia sia più in generale per il futuro. Abbiamo un progetto importante da portare avanti e l’appoggio della cittadinanza e della tifoseria è per noi fondamentale. A questo proposito ci teniamo a ringraziare tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci affiancano, tutte le autorità sia quelle presenti stasera sia quelle che per diversi motivi non sono potute intervenire ma che non mancano di farci sentire la loro vicinanza e con le quali abbiamo avviato una intensa collaborazione. E un grazie particolare va ai tifosi, senza i quali ogni nostro risultato, piccolo o grande, non avrebbe lo stesso senso».

«Mi sento di garantire che questa sarà una squadra che lotterà dal primo al novantaseiesimo minuto - assicura mister Pagliuca -. Finora ho visto un grande impegno da parte di tutti. Per quanto riguarda gli obiettivi, questo è l'inizio di un percorso. Abbiamo bisogno di voi, del nostro tifo e di un pubblico che ci sostenga fino alla fine».
Infine la parola va ai giocatori: «Ripartiamo per raggiungere gli obiettivi importanti in cui tutti speriamo»,
dice il capitano Aliboni. Poi Tarantino, rientrato quest'anno in rossonero, conclude: «Ho bellissimi ricordi ma ora dobbiamo guardare al presente e siamo pronti a dare il massimo».

Questi i giocatori e lo staff presentati:
Portieri: Casapieri, Sannino, Fiaschi
Difensori: Angeli, Terlino, Bertuccelli, Di Giusto, Espeche, Calistri, Petrini, Cola, Foresta
Centrocampisti: Aliboni, Nolè, Chianese, Lo Sicco, Discetti, Bindi, Russo, Lima, Cucurnia, Morbini, Matteucci
Attaccanti: Caboni, Chiarelli, Pecchioli, Petroni, Tarantino

Allenatore: Guido Pagliuca
Preparatore atletico: Riccardo Guidi
Preparatore dei portieri: Moreno Bolognesi
Medici: Alessandro Cerrai e Dino Nardinelli
Massaggiatori: Alessandro Puccinelli e Lorenzo Lunardi
Allenatore Juniores: Stefano Fracassi
Magazzinieri: Lido Marcucci e Lamberto Cotrozzi

Condividi su:

Seguici su Facebook