È un Roberto Russo soddisfatto quello che al quarto giorno di ritiro allo Sport Village del Ciocco torna ad evidenziare il buon lavoro fin qui svolto e si gode l’ospitalità del Campus Hotel&Apartments e la buona cucina della Locanda Km0: «L’ambiente nel suo complesso è davvero ideale per questa prima settimana di preparazione che ci serve intanto a conoscerci meglio, a fare gruppo» dice l’allenatore della Pallacanestro Lucca.
«E tutto procede bene, secondo un programma che alla mattina, con il fresco, privilegia la preparazione fisica mentre alla pallacanestro vera e propria riserviamo l’appuntamento pomeridiano. Prima, durante e dopo molta tranquillità in strutture davvero ideali per chi intende svolgere attività fisica a qualsiasi livello, figuriamoci noi che siamo attesi da una stagione intensa. Penso di poter dire che le nostre “pile” caricate qui allo Sport Village avranno lunghissima durata».
Intanto Emanuele Di Giacomo è ufficialmente un giocatore della Pallacanestro Lucca. Romano, 201 centimetri, classe 1994, è di proprietà della Virtus Roma con la quale lo scorso anno ha disputato il campionato nazionale Under 19 e ha segnato 8 punti e catturato 8 rimbalzi in 24 minuti di gioco alla finali nazionali che si sono disputate lo scorso maggio a Udine. Per lui anche 11 partite in Dnc a Marino – che poi ha vinto il campionato – con 6 punti e 4 rimbalzi in 12 minuti di media.