In mattinata la squadra si è ritrovata al Centro Ego Wellness per i primi test atletici agli ordini del preparatore atletico Nicola Cortopassi. Tante le facce nuove con Davide Parente, Diego Banti e Walter Santarossa a fare gli onori di casa a Rudy Valenti, Matteo Motta, Giorgio Sgobba, Michael Deloach e Kelvin Martin. Assieme a loro anche Matteo Russo e Carlo Puccinelli, ragazzi del settore giovanile biancorosso che sono partiti anche loro con la squadra per il raduno del Ciocco.
Soddisfatto il presidente Franco Montorro, che confida in una squadra che sappia essere allo stesso tempo simpatica alla stampa, ai tifosi e alla città ma anche antipatica in campo, non perché fallosa o scorretta, ma perché vincente.
«Ringrazio tutta la società per il grande lavoro svolto in questi mesi – ha esordito il coach Roberto Russo – Abbiamo fatto di tutto per cercare di essere competitivi arrivando all’appuntamento nel migliore dei modi. Ci siamo mossi sul mercato in maniera funzionale alla nostra causa e ora siamo tutti determinati. Non vogliamo porci obiettivi, il campionato sarà difficilissimo con tre retrocessioni. Per questo garantiamo impegno e serietà e speriamo di poter raggiungere grandi risultati».
Fiduciosi anche i due proprietari Alfredo Susanna e Jolanda Zambon: «Crediamo di aver costruito un team all’altezza del campionato. Nonostante tutte le difficoltà siamo riusciti a creare quello che volevamo: una squadra competitiva».