Parte oggi la preparazione della formazione Juniores della Lucchese Libertas. Nel pomeriggio la squadra si radunerà allo stadio per poi cominciare gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato Juniores Nazionale.
La panchina è stata affidata a Stefano Fracassi, carismatico tecnico lucchese, nelle ultime sette stagioni alla guida del Lammari dove ha collezionato due promozioni e tre ottimi campionati di Eccellenza, oltre ad aver contribuito a far crescere e consolidare la realtà dei laghetti. Fracassi lavorerà a stretto contatto con Pagliuca con il quale ha già instaurato un rapporto di fitta collaborazione mirato alla crescita e alla valorizzazione delle risorse. La squadra cadetta infatti, già serbatoio importante per la prima squadra, ne andrà a costituire una vera e propria appendice.
La rosa comprenderà , oltre ai ragazzi impiegati in prima squadra e che dunque sono già in fase avanzata di preparazione, altri elementi più giovani a completamento dell’organico.
In virtù di tale spirito di cooperazione tra prima squadra e formazione Juniores, già domenica 18 agosto, una selezione mista di rossoneri affronterà in un incontro amichevole a Figline Valdarno la locale formazione di Eccellenza con calcio d’inizio alle 20.45.