Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria schiacciante della Lucchese Libertas ai danni della Primavera Spezia

4 a 1 per i rossoneri

Condividi su:

LUCCHESE: Casapieri (34'st Fiaschi), Petrini (28' Barretta), Terlino (29' Bertuccelli), Di Giusto (1'st Angeli), Espeche (24'st Calistri), Aliboni (26' Donadi), Chianese (16'st Lo Sicco), Nolè (24'st Russo), Caboni (16'st Broso, 39' Petroni), Chiarelli (1'st Tarantino), Lima (34' Rosaia, 16'st Dallaglio, 39' Discetti). A disposizione: Fiaschi, Barretta, Calistri, Russo, Rosaia, Bertuccelli, Donadi, Discetti, Petroni, Morbini.


ALLENATORE: Pagliuca

SPEZIA PRIMAVERA: Bedei, Cimino, Cauz, Franco, Romagnoli, Crocchianti, Galelli, Papi, Rotesi, Russo, Bastoni. A disposizione: Novarino, Ravoncoli, Dadà, Tonelli, Liccardi, Rampioni, Ortelli, Ferrara, Vignali, De Santis, Mameli.

ALLENATORE: Cei

ARBITRI: Granelli di Capannori, assistenti Petroni e Martini

RETI: 17'pt Lima, 23'pt Chiarelli, 30' pt Russo, 6'st Caboni, 27' Tarantino

NOTE: al 3' Aliboni sbaglia un calcio di rigore

 


Finisce 4-1 in favore dei rossoneri la sgambatura d'allenamento contro la Primavera dello Spezia. Un test giocato su buoni livelli che, al di là del risultato, è servito ai ragazzi di mister Pagliuca per sperimentare soluzioni tattiche e prendere ulteriore confidenza con i ritmi di gioco. La Lucchese, che al 3' sbaglia un calcio di rigore con Aliboni, va in gol al 17' con Lima e raddoppia al 23' con Chiarelli, bravo a tradurre in rete una palla filtrante di Caboni. Alla mezz'ora lo Spezia accorcia le distanze con Russo. Tante le sostituzioni nella ripresa in cui il tecnico rossonero lascia spazio, tra gli altri, anche ai nuovi arrivati Calistri e Tarantino. È proprio quest'ultimo a dare a Caboni il suggerimento per la terza rete rossonera e a calare poco dopo il poker realizzando su invito di Dallaglio.

«Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori – dichiara a caldo di Pagliuca – sia per l'impegno sia per il modo in cui cercano giorno dopo giorno di mettere in pratica il lavoro che svolgiamo in allenamento. Sono soddisfatto della prova di oggi e mi aspetto che continuiamo a crescere in questa direzione».

Condividi su:

Seguici su Facebook