Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

l'Arcanthea incontra la Bawer al PalaSassi

Condividi su:

E’ iniziata questa mattina la lunga trasferta di Matera per l’Arcanthea di coach Mecacci. Un viaggio in pullman studiato nei minimi particolari con la squadra che si fermerà a Vasto, la città di Davide Parente, per effettuare un allenamento in cui rivedere gli ultimi particolari in vista dell’incontro.

L’avversario di domani (palla a due alle 18 al PalaSassi) viene dalla finale play-off disputata lo scorso anno e in estate ha confermato l’allenatore Giovanni Benedetto scegliendo poi di aumentare la qualità di un roster già valido. Quattro i reduci dello scorso anno: il play Vico, decisivo nei finali di partita, Iannuzzi, fresco di convocazione in Nazionale Under 20, il neo capitano Cantone e la sicurezza Max Rezzano.

Dagli Stati Uniti sono arrivati Kyle Austin e Anthony Jones. Il primo, un’ala di 202 centimetri, classe 1988, ha frequentato l’Università della California disputando le sfide con il college team dei Riverside sino al 2010. Austin ha disputato poi la Big West Conference prima di arrivare in Europa dove ha giocato da Globetrotter tra Spagna, Portogallo, Ungheria e Svezia. Jones, nato nel 1984, è un play-guardia che ha frequentato l’Indiana Tech College fino al 2008 ha disputato la Wolverine-Hoosier Atletich Conference. A quel punto ha saltato l’Oceano giocando diversi campionati in Slovacchia, Arabia Saudita, Germania e Turchia, mentre lo scorso anno era in Ungheria. Altro acquisto di spessore è Marco Maganza, friulano del ’91, un ala forte di 206 centimetri reduce da una buona stagione a Recanati e con esperienze importanti a Trieste e a Brescia, dove ha festeggiato anche la vittoria del campionato.

Per la panchina sono stati aggiunti due Under come Daniele Toscano – reduce dalla vittoria della Dnb con la maglia di Corato – e Luca Bolletta, che lo scorso anno disputato due ottime partite contro i biancorossi con la maglia di Chieti. A chiudere il roster sono i giovani Giovanni Sacco e Mattia Stano

Condividi su:

Seguici su Facebook