Vittoria esterna per lo Junior che nella prima trasferta stagionale espugna San Miniato al termine di una partita dai due volti. I lucchesi infatti – ancora privi di Drocker e Marco Passaglia e senza Aytano - dopo un avvio soft e a tratti un po’ pigro, sono comunque avanti di sette lunghezze all’intervallo lungo (21-28).
Nella terza frazione invece, i padroni di casa invertono l’inerzia del match piazzando un parziale di 27-13 che consente loro di passare al comando. La reazione dei ragazzi dello Junior arriva nell’ultimo periodo quando, trascinati da un Passaglia in grande spolvero (26 punti, 14 rimbalzi e 12/15 da due), riprendono in mano il match e portano a casa i due punti.
«Dobbiamo essere più bravi a chiudere prima le partite – afferma coach Corda – e più concentrati in difesa senza concedere così tanto agli avversari come è accaduto a San Miniato. Mi auguro che ci serva da insegnamento e spero di avere quanto prima la squadra al completo».
Basket S.Miniato: Terreni 2, Bandini ne, Ganucci, Fabbioli 5, Olivo ne, Barnini 3, Mori 13, Latini 2, Santoni 20, Petralli ne, Perrotta ne, Masini 10. All. Bulleri.
Junior Basket: Del Dotto, Bertucci 3, Dini, Savelli 4, Passaglia 26, Barsotti 2, Russo 5, Biagioni 10, Granucci, Piochi ne, Antonetti 7, Bandini 5. All. Corda.
Arbitri: Chiarugi e Salvo.
Note: parziali 14-14; 21-28; 48-41