Colpo grosso della Pallacanestro Lucca che trova l’accordo con Rodolfo Junior Valenti. Classe 1980, 198 centimetri, nato a Fabriano, Valenti si può considerare senza dubbio un giocatore di categoria superiore con una grande esperienza tra i professionisti (2 in A1, 10 in Legadue). Ha esordito in Legadue a 21 anni a Montegranaro e poi dopo una stagione a Cento, ha giocato da protagonista a Fabriano e soprattutto a Soresina dove ha vinto sia il campionato di B1 che quello di Legadue. Poi una stagione in A1 a Cantù prima di tornare in Legadue a Casalpusterlengo e infine a Reggio Emilia dove da capitano ha riportato i biancorossi in A1.
Nell’ultima stagione Valenti ha giocato in Legadue all’Andrea Costa Imola partendo 22 volte in quintetto, segnando 11 punti e catturando 7 rimbalzi a partita in 25 minuti di media.
«Si tratta di un giocatore dotato di grande atletismo e versatilità – spiega coach Roberto Russo –. Un’ala in grado di giocare vicino a canestro che può difendere senza problemi su tutti i ruoli»