Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcetto Insieme: penalizzati da alcuni errori arbitrali

Mister Banducci: "Assurdo perdere così..."

Condividi su:

Lunedì 14 Ottobre, l'a.s.d. Calcetto Insieme, in trasferta, nel secondo turno di Coppa Italia ha disputato la partita più bella e brillante di tutta la sua stagione fino ad oggi, affrontando un Real Fucecchio fresco di promozione in serie C2 e autore di un buon inizio di campionato.

Sin dal principio si è capito che la differenza di categoria non era così evidente e infatti dopo quindici minuti di gioco l'a.s.d. Calcetto Insieme si è trovata di fronte ad un risultato fino a quel momento insperato: "0 a 4" per gli ospiti che hanno iniziato una gara con un cinismo non da provinciali ma da seri professionisti, facendo vedere soprattutto un bel gioco di squadra.

A quel punto i padroni di casa hanno dovuto effettuare dei cambi tattici, e la loro maggiore esperienza si è fatta subito sentire: in poco tempo hanno rimesso in piedi la partita portando il risultato sul "4 a 4", ma prima che finisca il primo tempo è stata ancora la Cenerentola Calcetto Insieme a portare avanti il risultato sul "5 a 4".
Anche il secondo tempo si è combattuto a suon di gol, ma la partita non è finita qui. Anzi, con continui cambi di fronte, da parte di entrambe le formazioni, il risultato si è stabilizzato sul "7 a 7".

Sui minuti finali del match, inaspettatamente, l'arbitro ha commesso alcuni errori di valutazione che hanno penalizzato la squadra lucchese.

Il risultato finale è stato di "8 a 7" per il Real Fucecchio, che ha dimostrato una grande esperienza e un bel gioco d'insieme. Le note positive sono che rispetto alla partita di campionato persa in casa per "7 a 4" contro l'Unilabel lo scorso venerdì, il Calcetto Insieme ha già ritrovato il coraggio ed un gioco di squadra non dimostrati nella partita precedente. Tutto ciò fa ben sperare anche per la stagione, che continuerà con l'anticipo di giovedì sera a Pisa contro lo Scintilla.

Commento a caldo del mister Banducci: "Assurdo perdere così!", questa frase riassume l'umore dell'allenatore, dei ragazzi in campo e dei tifosi che erano venuti al seguito della squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook