La Lega Basket Femminile ha diramato l'elenco dei premi che verranno consegnati, come consuetudine, nella serata di gala del XII° Opening Day, che si terrà sabato 12 ottobre presso il Palazzo dei Congressi Fiera della Sardegna di Cagliari.
La società Basket Femminile Le Mura è orgogliosa e felice di comunicare che fra i riconoscimenti individuali ai migliori interpreti della stagione scorsa, il play Francesca Dotto riceverà l'Oscar “Donne & Basket” come “miglior giovane” del campionato 2012/2013. Non poteva che essere così, dopo una stagione strepitosa in biancorosso, culminata con l'ottavo posto agli Europei di Francia con la Nazionale maggiore e l'argento agli Europei in Turchia con l'Under 20.
“Sono felicissima e lusingata per questo riconoscimento – commenta Francesca -. E' stata una stagione strepitosa per me qua a Lucca, nel mio primo anno di A1, in una Società dove si lavora davvero bene. Il merito non è solo mio e per questo ringrazio le mie compagne, perchè senza di loro non avrei potuto fare così bene.
Dedico questo premio ai miei genitori, che mi sostengono sempre nonostante la lontananza e mi appoggiano in ogni mia scelta. A loro il ringraziamento più grande”.