Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calendario ricco di appuntamenti per il settore giovanile rossonero

Condividi su:

Quello appena trascorso è stato un fine settimana intenso per il settore giovanile e la scuola calcio rossoneri per i quali la stagione sta per entrare nel vivo.

Esordio amaro per la formazione Juniores guidata da Pessotto che è stata sconfitta per 2-1 dalla Colligiana. I rossoneri, in svantaggio di due reti e in inferiorità numerica per l’espulsione di Saviozzi, sono riusciti ad accorciare le distanze con Discetti ma non ad acciuffare il pari. La squadra, che sta comunque svolgendo un ottimo lavoro e che è alla ricerca di maggiore equilibrio, è chiamata sabato 28 alla prima gara interna contro la Pistoiese.

Seconda vittoria invece per gli Allievi regionali che, sotto di un gol sul campo di Santa Maria, si sono compattati ribaltando il risultato con le reti di Martinelli, Contini e Bertini. Il campionato osserverà un turno di riposo nel prossimo fine settimana per lasciare spazio ai Mondiali di ciclismo.


Soddisfazione ed entusiasmo anche per il torneo categoria 2004 organizzato dalla Lucchese che ha visto sfidarsi sei compagini tutte molto competitive. In un clima di festa dello sport i rossoneri di Gennazzani e Monticelli hanno ottenuto un pari contro il Prato (2-2), regolato con un secco 5-2 il Ponsacco e ceduto solo alla Fiorentina per 1-3 nel girone finale.

Bello spettacolo anche per i bambini dei Primi calci, i Piccoli amici della Lucchese e gli Aquilotti del Sant’Anna che si sono esibiti allo stadio poco prima del calcio d’inizio della partita tra la prima squadra della Lucchese e il Formigine. L’iniziativa costituisce un premio e un motivo di vanto per i piccoli calciatori.

Molto ricco anche il programma del prossimo fine settimana che prevede ben cinque formazioni rossonere impegnate nei rispettivi campionati:

 

Gli Allievi B (’98) allenati da mister Dell’Osso esordiranno sabato 28, alle 15.30 a Sorbano del Giudice, contro il Luccasette.

Sempre sabato, alle 15.15 al campo sportivo di Mutigliano,  sarà la volta dei Giovanissimi (’99) di mister Bertini che se la vedranno con il Pieve San Paolo Capannori.

Contemporaneamente anche la formazione dei Giovanissimi B (2000) di mister Barsotti affronterà gli avversari del Pieve San Paolo Capannori, mentre la seconda squadra dei Giovanissimi B (2000/2001) guidata da mister Giuliani scenderà in campo domenica mattina alle 9.30 a Carignano contro il Capezzano Pianore.

Condividi su:

Seguici su Facebook