Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AL VIA UNA NUOVA EDIZIONE DI “PROGETTO PERSONA ESTATE”, L’ATTIVITÀ ESTIVA PER DISABILI DI ANFFAS LUCCA

Grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Condividi su:

Non per tutti i ragazzi la fine della scuola è un evento che apre spazi per lo svago e le vacanze estive. Per le persone con disabilità, specialmente quando si tratta di patologie gravi, la chiusura dell’anno scolastico coincide speso con l’interruzione della possibilità di uscire dall’ambiente familiare e tenersi in contatto con altre persone.

È per questo che da oltre 20 anni Anffas Lucca organizza il “Progetto Persona Estate”, un insieme di attività ricreative destinate a persone con disabilità molto grave che avrebbero difficoltà ad accedere agli altri servizi offerti nel periodo estivo dai Comuni della Piana di Lucca e dalla stessa Anffas.

Dal 18 giugno al 20 luglio “Progetto persona estate” propone una bella esperienza all’insegna dell’inclusione sociale e del divertimento. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, nei locali della scuola primaria Giusti, in Via don Minzoni, a Sant’Anna.

Il progetto viene realizzato “su misura”, in base alle esigenze delle persone coinvolte e per fare questo è di fondamentale importanza il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che consente di alleggerire le famiglie di buona parte dei costi delle attività.

Per informazioni: Anffas Lucca 0583 494827 int. 2; coordinamentoS@anffaslucca.org.

Condividi su:

Seguici su Facebook