La Polizia di Stato ha effettuato una serie di arresti, nei confronti di soggetti destinatari di condanne definitive.
Solo in questa settimana sono state rintracciate 5 persone per le quali sono scattate le manette.
Lucia L. 36enne residente a Querceta, condannata agli arresti domiciliari dove dovrà scontare la pena di quasi 3 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.
Frant B. rumeno 36enne, residente presso il campo nomadi di Torre del Lago, è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile di Lucca in collaborazione con i colleghi della Polizia stradale di Massa. Lo stesso è stato accompagnato in carcere dove deve scontare la pena a 6 mesi di reclusione a seguito di una condanna per un furto avvenuto a Viareggio.
Besnik M. albanese 48enne, arrestato dalla Squadra Mobile lucchese in collaborazione con i colleghi della Polizia di frontiera marittima di Brindisi mentre cercava di imbarcarsi su un traghetto in partenza per Valona; l’uomo deve scontare la pena a 3 anni ed 1 mese di reclusione, a seguito di condanna per rapina a mano armata, commessa a Lucca il 27 marzo del 2012 in danno di un cittadino tunisino.
Paolo A. 48enne di Castelnuovo di Garfagnana (LU) tratto in arresto poiché deve scontare la pena ad 2 anni e 6 mesi di reclusione a seguito di condanna per reati contro il patrimonio. L’uomo era stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Pistoia per furto di medicinali all’interno di dell’ospedale; divenuta definitiva la condanna, l’uomo è stato rintracciato dai poliziotti lucchesi che lo hanno condotto al carcere S. Giorgio.
Pasquale P. capannorese 46enne, è stato tratto in arresto a seguito di condanna a 4 mesi per aver falsificato banconote.
Aveva infatti spacciato monete false in un negozio della piana e, a seguito di indagini della Polizia, è stato scoperto e denunciato. Divenuta definitiva la condanna, anche per lui si sono aperte le porte del S. Giorgio.