La Polizia di Stato di Lucca nelle ultime 48 ore ha effettuato una serie di arresti, ben 4, riferiti sia a catturandi per espiazione pena a seguito di condanna che ad arresti in flagranza. Nello specifico, ad operare sono state la sezione Narcotici e la sezione Catturandi della Squadra Mobile della Questura.
Sono stati rintracciati e tratti in arresto Lazzarini T. un lucchese, 39enne e residente nell’ Oltreserchio, che deve scontare la pena a 20 giorni di arresto per violazione della legge sulle armi, reato commesso a Lucca nel 2011.
Dopo la notifica del provvedimento di cattura è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Anche un giovane albense Merkaj K., classe 1983 è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile poiché deve scontare la pena a circa 3 anni di reclusione a seguito di condanna per traffico di stupefacenti. Già arrestato dai poliziotti della Narcotici il 14 aprile del 2012 con circa ½ kg di cocaina, dopo un rocambolesco inseguimento ai margini del fiume Serchio; per scappare tamponò violentemente un’ auto civetta della Polizia, che fu rottamata, ferendo anche i due poliziotti all’ interno che riuscirono comunque a bloccarlo ed ammanettarlo. Dopo il suo rintraccio è stato portato al carcere “S. Giorgio”.
In manette anche un 36enne di Massarosa, Donnini E. che deve scontare la pena a 7 mesi di reclusione a seguito di condanna per reati contro la fede pubblica, commessi a Viareggio nell’ ottobre del 2009.
Infine, arrestato Talbi M. un tunisino 20enne dimorante a Capannori con precedenti per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti. Il giovane è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di eroina ad un tossico 30enne.