Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo sport piange la scomparsa di Antonio Monselesan

Condividi su:

"Antonio Monselesan il nostro "maestro" ci ha lasciati: stanotte 25 febbraio dopo una malattia Antonio Monselesan è deceduto".
Così la Puglistica Lucchese rende nota la scoparsa del padre dell'allenatore e tecnico dell'associazione sportiva Giulio Monselesan.

"Non è facile descrivere in poche righe la vita di Monselesan. Una vita vissuta come un romanzo quella di Monselesan nato in Libia il 3 Agosto del 1941: figlio di un militare, Monselesan ha sempre avuto come unica passione il pugilato".

Negli anni ’70 la sua occupazione era il cinema: attore, sceneggiatore, registra con una cinquantina di pellicole all’attivo. Il suo nome d’arte era Tony Norton e il suo volto era molto conosciuto a cinecittà. Ma il pugilato era qualcosa di più per lui, ed ha trasmesso la sua passione al figlio ed al nipote Leonardo Monselesan attuale pugile di belle speranze alla Lucchese.

Dal 2005 Monselesan (in una foto pubblicata sulla pagina Facebook dell'associazione sportiva) era rientrato a Lucca e con lui la Pugilistica Lucchese ha compiuto il salto di qualità che ne ha fatto la bella realtà che è adesso.


Appresa la notizia della scomparsa di Antonio Monselesan, anche l’As Lucchese Libertas porge le più sentite condoglianze alla famiglia, al figlio Giulio e alla Pugilistica Lucchese. La società, lo staff tecnico, la squadra e tutti i collaboratori esprimono il proprio cordoglio per la perdita di una figura di tale importanza per lo sport cittadino.

I funerali si svolgeranno domani 26 febbraio 2015 alla chiesa parrocchiale di S.Anna alle 14.30. La sua salma riposerà per sempre a Borgo a Mozzano suo luogo di origine dove la famiglia Monselesan è da sempre conosciuta.

Condividi su:

Seguici su Facebook