Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

70enne derubato della pensione. I ladri sono i vicini di casa

Condividi su:

La Polizia di Stato ha denunciato marito e moglie per furto  ai danni di un pensionato, loro vicino di casa.

Verso le 19.30 di ieri (7 febbraio) un 70enne abitante in zona San Vito si è accorto che la vicina di casa gli aveva sottratto la pensione.

L'anziano signore ha riferito agli agenti della Squadra Volante che poco prima aveva ricevuto la visita della vicina e, mentre le preparava il caffè, l'aveva colta nell'atto di frugare dietro i cuscini del divano.
A quel punto la donna, vistasi scoperta in quell'atteggiamento, con una scusa ha abbandonato repentinamente l'appartamento.

L'uomo, insospettitosi, ha subito controllato e scoperto che l'ospite gli aveva asportato la pensione (450 euro).

L'anziano ha espresso ai poliziotti rammarico e delusione per quanto accaduto poiché da tempo  aiuta la donna ed il marito con donazioni di soldi e generi alimentari.
Gli agenti insieme al signore hanno bussato alla porta della donna, la quale alla vista della polizia ha ammesso le sue responsabilità, restituendo però solo 300 euro al vicino, riferendo di aver già speso i 150 euro mancanti.

Una scusa apparsa inverosimile agli agenti che hanno rivolto l'attenzione verso il marito della donna il quale ha detto subito di dover andare in bagno.
Seguito da un poliziotto, l'uomo è stato sorpreso nel maldestro tentativo di nascondere i soldi mancanti.

La coppia, entrambi lucchesi di cinquanta anni, sono stati denunciati in stato di libertà per furto.

Condividi su:

Seguici su Facebook