Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Denuncia all'assicurazione un sinistro mai avvenuto

Nei guai una 45enne lucchese per tentata truffa

Condividi su:

Si era rivolta alla propria assicurazione denunciando di esser stata vittima di un tamponamento. Ma era tutta una farsa.

Un'impiegata 45enne, residente a Segromigno, è stata denunciata ieri dai carabinieri di Nozzano con l'accusa di tentata truffa.

La donna aveva contattato la compagnia con la quale aveva attivato una copertura RCA sulla propria autovettura, raccontando di esser rimasta coinvolta in un incidente.

Secondo quanto dichiarato, a seguito del tamponamento, l'automobile sulla quale viaggiava aveva riportato ingenti danni.

Così, come di prassi accade, la compagnia assicurativa della donna ha immediatamente preso contatti con quella della controparte per esigere il risarcimento del danno, la quale, a sua volta, ha chiamato il presunto colpevole del sinistro per avere un riscontro di quanto accaduto. L'uomo, a cui risultava intestata la vettura che avrebbe provocato il tamponamento, era però totalmente ignaro dell'intera vicenda.

L'incidente infatti, come riscontrato dalle indagini svolte dai carabinieri, a seguito delle segnalazione dell'uomo, non era mai avvenuto.

Per la 45enne lucchese, che evidentemente non aveva nemmeno avuto cura di documentarsi sulle procedure e perizie assicurative prima di mettere in atto il suo maldestro piano, è così scattata una denuncia per tentata truffa.

Condividi su:

Seguici su Facebook