Un camionista lucchese questa notte (intorno alle 4) ha fatto salire a bordo della sua auto un transessuale di origini brasiliane. Lo scopo dell'uomo pare non fosse consumare un rapporto ma, avendo visto una persona a piedi, e spaesata, sulla via Aurelia tra Pisa e Torre del Lago ha pensato di offrirle un passaggio.
Salito a bordo, il transgender, ha chiesto più volte denaro al lucchese al volante. Non riuscendo ad estorcere denaro ha fatto perdere il controllo del veicolo al ragazzo, facendo schiantare l'auto contro un TIR che procedeva nel senso opposto di marcia.
Il transessuale, di 28 anni, è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e tentato omicidio. Per fortuna il camionista non ha riportato lesioni gravi, ma sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per estrarre i due dalle lamiere dell'auto.
Quando sono giunti 118, Polizia e Carabinieri, hanno trovato l’auto completamente distrutta, i due occupanti feriti e intrappolati nell'abitacolo.
Il brasiliano è stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico poiché gli sono state riscontrate varie fratture sempre agli arti superiori: ora è piantonato in ospedale.