Nel corso del pomeriggio di ieri martedì 6 agosto, due cittadini rumeni, V. I. del '69 e C. J. I. del '79, nullafacenti e senza fissa dimora, hanno pensato che nessuno si sarebbe accorto se avessero "fatto shopping", ma senza tirar fuori un euro: i due, infatti, hanno sottratto occhiali da sole e vestiti (con ancora i cartellini attaccati) per un valore che si aggira intorno a 1.000 euro.
I commercianti, una volta accortisi del furto, hanno chiamato il 112. I Carabinieri sono prontamente intervenuti, fermando i due rumeni nei pressi della stazione
Dopo la compilazione degli atti e le procedure burocratiche previste, tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai titolari dei negozi. I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo.
Ma l'ondata di furti non si ferma qui.
Sempre nella giornata di ieri, a Forte dei Marmi, sono stati arrestati B. A. F del '92 e B. H. del '94, tunisini che hanno tentato di rubare gli oggetti contenuti in alcune cabine di uno stabilimento balneare. Il 112 è stato chiamato da un cliente che ha assistito al fatto criminoso.
I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno accertato i fatti e dopo le verifiche necessarie, hanno dichiarato in stato di arresto i due cittadini tunisini.