Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sgominato trio specializzato in furti nelle aziende

Condividi su:

Proseguono le operazioni preventive dei Carabinieri per evitare furti di vario genere nelle abitazioni e nelle aziende.

Durante la notte tra il 5 e il 6 agosto i Militari sono stati insospettiti da un'auto di gorssa cilindrata con targa straniera, posteggiata davanti ad un'azienda produttrice di plastica e gomma, a Carraia. Al suo interno c'era una persona.

Senza perdere un istante i Carabinieri hanno organizzato una "rete", circondando l'industria poiché avevano anche notato movimenti all'interno della stessa. Spiegati circa 30 militari.
Non potendo oramai prevenire il furto, hanno optato per attendere i ladri fuori dall'azienda.

Una volta usciti, i malviventi sono stati fermati. I due che si trovavano all'interno sono risultati essere fratelli: Rista Cosmin del '74 e Rista Valer dell'85, pluripregiudicati. Complice, l'uomo al volante dell'auto sospetta, Zaharia Marius del '77. Tutti e tre di origine rumena.

Il modus operandi del trio ha, sulle prime, messo in difficoltà i Carabinieri poiché i malviventi sono stati trovati in possesso di poca refurtiva. Tuttavia avevano addosso una grossa cifra di denaro in monetine, provenienti dalle "macchinette" dell'azienda, forzate e svuotate (sottratti anche i generi alimentari al loro interno). Poco dopo è stato rinvenuto anche il resto della refurtiva.

Perquisita anche l'abitazione dei tre rumeni, dove sono stati rinvenuti un martello pneumatico ed una tanica di gasolio.

Gli uomini sono stati accusati ed arrestati per furto e ricettazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook