Campeggio finito male per alcuni ragazzi. Tra loro anche dei minorenni.
Ieri sera le pattuglie si San lorenzo a Vaccoli e di Capannori sono intervenute ad Antraccoli intorno alle 22.
Due donne residenti in Via di Tiglio hanno chiamato i militari perché avevano notato la presenza di alcuni giovani, i quali, avevano acceso un falò in un sottobosco della zona.
Alla richiesta di spiegazioni delle due donne, i giovani si sono lamentati e le hanno ingorate, intenti a conitnuare il loro barbecue notturno: "Non facciamo nulla di male!"
Quando le due donne hanno chiamato i Carabinieri, c'è stato un fuggi fuggi generale. Gli undici ragazzi hanno raccattato tende, sacchi a pelo, coperte e hanno tentato di dileguarsi... Purtroppo per loro, qualcuno aveva alzato un po' troppo il gomito e non è riuscito a fare molta strada. Le pattuglie hanno trovato i primi due ragazzi seduti lungo il ciglio della strada: uno dei due stava pagando lo scotto per aver bevuto troppo.
Sono state necessarie altre 3 ore di ricerca per recuperare tutti i giovani e giovanissimi nascosti nelle corti della zona: alcuni di loro, ubriachi, sono stati soccorsi dai residenti che li hanno accolti in casa per prestare assistenza.
Necessario anche l'intervento di un'ambulanza del 118 che ha accompagnato un ragazzo ed una ragazza in ospedale per accertamenti.
I ragazzi minorenni sono stati consegnati ai genitori. Rischiano tutti di essere accusati di ubriachezza molesta.