Ieri, domenica pomeriggio, complice forse il periodo di ferie e le tante iniziative della piana che inducono le persone ad uscire, la Questura di Lucca ha ricevuto 2 richieste di intervento per furti.
Il primo intervento è stato alle 14.29 in via Teresa Bandettini, S. Concordio: presa di mira una abitazione in cui i ladri non sono però riusciti ad entrare. Una vicina ha tempestivamente segnalato la situazione sospetta ed il tipo di vettura al 113, e solo per pochi secondi la volante di zona non è riuscita ad intercettare i ladri.
Verso le ore 16.00 gli stessi hanno colpito nuovamente a Mugnano, questa volta andando a segno. E' stato consumato un furto all’ interno di una abitazione i cui proprietari erano appunto in ferie. Dopo aver forzato un infisso gli autori del misfatto hanno aperto una piccola cassaforte a muro portandone via il contenuto: gioielli ed oggetti d'oro. Il fratello del proprietario di casa si è avveduto della fuga degli autori, allertando tempestivamente la Polizia, ma la volante inviata sul posto non è riuscita a rintracciare l’ auto, sicuramente fuggita per la vicina autostrada.
A colpire, una banda proveniente da fuori, a bordo di una Skoda Fabia bianca col tettuccio scuro e l'assetto sportivo, cui fanno parte una donna bionda e 2 o 3 individui non identificati.
In caso di avvistamento, i cittadini sono pregati di allertare all’ istante il 113.