Un veloce furto d'auto e poi la fuga senza lasciar tracce.
Questo è quanto accaduto nella giornata di ieri (martedì 21 aprile) nei pressi di Antraccoli dove un malvivente ha rubato una Totoya Yaris di colore nero, in pieno giorno - intorno alle 13.30- che madre e figlia avevano momentaneamente parcheggiato con le chiavi inserite per delle commissioni.
Accortesi del furto, le due donne hanno subito fatto la segnalazione ai carabinieri che, nel giro di breve - 40 minuti circa - hanno ritrovato l'auto - senza chiavi stavolta - abbandonata nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Margherita.
Diversi gli elementi che sin da subito sono apparsi sospetti agli occhi dei militari: un furto in pieno giorno e la rimozione - in tempi record - dei due comuni adesivi dei neopatentati presenti dull'auto rubata e appartenenti alla figlia della donna; tutto isomma lasciava presagire un'imminente colpo.
Testimoni hanno riferito inoltre che proprio pochi minuti prima dell'arrivo dei militari, un uomo alla guida della Toyota rubata era arrivato a tutta velocità nei pressi della stazione di Santa Margherita, aveva abbandonato l'auto per poi risalire su una Fiat Punto grigia con gli altri due complici dileguandosi.
I carabineri sono alla ricerca di testimoni che abbiano assistito alla scena o possano riferire dettagli preziosi per le indagini, che rimangono quindi aperte.
A tal scopo è possibile recarsi al comando dei carabineri di Cortile degli Svizzeri a Lucca.