Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Io Campione" un reality show sullo sport. Aperte le iscrizioni

La Redazione
Condividi su:

Primo appuntamento a Viareggio con le iscrizioni di "Io Campione 2013",  un nuovo reality nazionale sullo sport che si svolge in Versilia. 

Dopo la buona partecipazione camaiorese, sbarca a Viareggio la selezione dello sport talent game che darà vita a un reality televisivo dal titolo “Io Campione 2013”.
L’occasione sarà rappresentata dalla manifestazione sportiva “Illegaltriathlon” che ha come eloquente sottotitolo “ Hai freddo?...Stay Home!”, giunta alla sua 15° edizione, che si svolgerà  sabato 14 e domenica 15 settembre 2013 presso lo stabilimento balneare Principe di Piemonte, lato piazza Puccini, a  Viareggio. 

In questi due giorni (dalle 9 alle 18)sarà presente nell’area di svolgimento della manifestazione lo stand dello staff di Real Bike, che è l’anima e l’organizzatore di questo progetto, primo a livello europeo a proporre un format di questo genere.

Chi vuole essere certo di partecipare alla selezione di può anche  pre-iscrivere  presso la sede della  Real Bike Versilia, in via del Commercio 12 in località Le Bocchette a Camaiore ( telefono 0584-968685 sito www.realbikeversilia.it), nei giorni di martedi 10 settembre e giovedi 12 settembre,  dalle 12,00 alle 14,00. Tutti gli altri possono presentarsi direttamente allo stand (in ogni caso è necessaria foto tessera e documento identità).

La selezione, che si aggiunge alle due già effettuate, determinerà la scelta finale di 50 partecipanti, 5 dei quali andranno a fare parte del cast del reality televisivo. Come è stato anticipato, gli organizzatori sono in contatto con le più importanti case di produzione televisive, e di conseguenza i migliori canali sulle piattaforme digitali e satellitari almeno italiani, per cedere i diritti di questo progetto, che rimarrà comunque in Versilia.

“Io campione 2013”, questo il nome scelto per l’ambizioso progetto, vuole realizzare il primo talent game sportivo in Europa riservato agli sportivi di qualunque genere che vogliono centrare un obiettivo e migliorare sensibilmente le proprie prestazioni attraverso un allenamento mirato. Un progetto che riguarda atleti di livello ma anche persone normali che vogliono dare una svolta al proprio rendimento.

Proprio questo sarà il focus del programma televisivo che documenterà passo dopo passo i progressi e anche gli eventuali insuccessi dei migliori cinque partecipanti, che, attraverso un sistema interattivo di votazione, saranno aiutati dal pubblico nella loro faticosa ma esaltante impresa.
In questa prima fase sono quattro le discipline sportive che saranno al centro di questo grande reality, ovvero corsa a piedi, nuoto, ciclismo e triathlon, ma nel futuro non sono escluse nuove attività.

L’idea, che è già  stata sottoposta a brevetto, proviene dal sofisticato centro di allenamento Real Bike delle Bocchette. La struttura, dotata dei più aggiornati sistemi di allenamento per ciclisti e non solo, metterà a disposizione il suo qualificato team di esperti preparatori che coordineranno il lavoro dei singoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook