Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Maestri del Commercio”: premiato chi ha svolto attività di commercio, servizi o turismo per 40 o 50 anni

Condividi su:

Grande successo domenica 10 novembre a Palazzo Ducale per la cerimonia di premiazione dei “Maestri del Commercio”, prestigiosa onorificenza instituita a livello nazionale dalla associazione 50 & Più del Sistema Confcommercio e riservata quest’anno a tutti coloro che abbiano svolto attività di commercio, servizi o turismo per un periodo di almeno 40 o 50 anni, insigniti con le aquile “d’oro” o “di diamante”.

Con la partecipazione del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, del presidente della Provincia, Stefano Baccelli, del presidente provinciale e regionale di 50 & Più Antonio Fanucchi, del rappresentante nazionale sempre di 50 & Più Gianni Tel e di altre autorità cittadine, i maestri del commercio lucchese sono stati i protagonisti assoluti della cerimonia voluta con forza dallo stesso Fanucchi, che subito dopo il suo insediamento ha inteso così riproporre un premio che a Lucca non veniva assegnato da tempo, con il chiaro intento di premiare l’impegno, la dedizione, lo spirito di sacrificio e la continuità generazionale di imprenditori impegnati da una vita in un settore difficile come quello del commercio, del turismo e dei servizi. Ricchissimo l’elenco dei premiati.

L’aquila d’oro è stata consegnata a Angelo Abrami, Piero Leonardo Andreucci, Maria Pia Barsotti, Enrico Bedini, Giovanni Benigni, Gabriella Bravi, Pietro Coletti, Roberta Frugoli, Vera Giannecchini, Giuseppe Lanza, Endro Alfredo Luchi, riconoscimento in memoria di Angelo Pinochi, Alda Pucci, Fernado Menesini, Giovanna Nardi, Luciano Paladini, Dante Giuseppe Pieroni e Fabrizio Serra.

Aquila di diamante invece per Francesco Allegrini, Liliana Bandoni, Guglielmo Barsotti, Maria Barsotti, Giuliano Capir, Mala Giannessi, Roberto Isola, Antonio Landucci Pellegrini, Paolo Lazzareschi, Pasquina Malanca, Giovanni Carlo Marraccini, Lido Navarini, Paolo Francesco Paladini, Ida Maria Paoletti e Raffaella Tomei.
La bella giornata di festa si è poi conclusa con un pranzo a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca. Il presidente della 50 & Più Fanucchi, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito allo splendido esito della giornata, coglie l'occasione per rinnovare sin da ora l'appuntamento con i "Maestri del Commercio" al 2014, momento in cui verranno premiati con l'aquila d'argento tutti coloro che abbiano raggiunto almeno 25 anni di attività.

Per tutti coloro interessati a ricevere in futuro il premio dei "Maestri del Commercio", si ricorda che è necessario rivolgersi agli uffici di Confcommercio o della 50 & Più, entrambi di stanza a Palazzo Sani.

Condividi su:

Seguici su Facebook