Il Puccini Museum ha attivato una convenzione con il Festival del Volontariato che si terrà a Lucca dal 16 al 19 aprile 2015 per promuovere la Casa Natale di Giacomo Puccini in Via di Poggio e invitare i partecipanti dell’evento nazionale a visitarla durante il fine settimana.
Dopo il successo della scorsa edizione, che richiamò oltre 32mila presenze in quattro giorni, anche quest’anno la manifestazione organizzata dal Cnv (Centro nazionale per il volontariato) prevede un programma culturale, che si svilupperà sotto il payoff “Visioni europee. Le radici superano i confini”, e affronterà alcuni dei temi più sensibili per il mondo del terzo settore (e non solo): dai giovani alla cooperazione internazionale, dalla protezione civile alle adozioni, dal carcere alla disabilità, dall’immigrazione al lavoro e alla responsabilità sociale d’impresa.
La convenzione attivata dalla Fondazione con gli organizzatori del Festival prevede per tutti i visitatori della manifestazione (che hanno registrato la loro partecipazione al sito www.festivalvolontariato.it) di avere diritto al biglietto ridotto per poter visitare il Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini.