La grande attesa è finita. Su il sipario domani sera sulla terza edizione della Notte Bianca di Lucca, evento organizzato da Confcommercio e Comune, in collaborazione con Prefettura, Provincia, Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Lucca e Bei & Nannini.
Confidando nella clemenza del meteo (le previsioni parlano di cielo nuvoloso nella serata del sabato), attese come sempre decine di migliaia di persone pronte ad invadere pacificamente il centro storico per “vivere” da vicino una manifestazione che, nonostante la sua giovanissima storia, è riuscita da subito a conquistare i lucchesi.
Ricchissimo il calendario artistico – ludico – culturale allestito dagli organizzatori, consultabile e scaricabile integralmente sui siti www.confcommercio.lu.it o www.comune.lucca.it, che partirà alle 18,30 e proseguirà fino alla mezzanotte, e vede come grandi novità di quest’anno la presenza del comico lucchese Matteo Cesca (ore 22, piazza Anfiteatro), i tornei di Bubble Football (dalle 18,30 in piazza Napoleone) e il suggestivo spettacolo di danza verticale in programma alle 24 sulla chiesa di San Michele, a cura della Compagnia Il Posto Danza Verticale. Oltre a tutto ciò, musei aperti, visite guidate ai palazzi storici, concerti di musica classica, spettacoli di danza e teatrali, spazi per i giochi e per i bambini, saltimbanchi per le strade e una lunga serie di iniziative individuali allestite dalle singole attività commerciali.
Naturalmente, proprio sotto l’aspetto commerciale, negozi, bar e ristoranti aperti. E musica con deejay in diversi locali (anche qua, elenco consultabile sul sito di Confcommercio) e in alcune piazze fino alle 2, orario in cui scade la deroga concessa dal Comune, ma solo ai locali che hanno presentato specifica domanda. Per tutti gli altri, invece, stop alla musica alle 24.
QUI il programma completo
QUI il regolamento da rispettare