Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta porta a porta: il “Verde” si differenzia

Organico e potature vanno separati

Condividi su:

Si comunica a tutti gli utenti  serviti  con metodologia di raccolta “porta a porta” che Sistema Ambiente spa ha attuato uno specifico servizio di raccolta differenziata del “verde”


Gli sfalci e le piccole potature, pertanto, dovranno essere esposte esclusivamente utilizzando i bidoni carrellati ricevuti in comodato gratuito dall’Azienda, o in sacchi neri, di peso non superiore ai 15 kg con etichetta che riporti la scritta “VERDE”. 
I rifiuti “verdi” , da questo momento, verranno ritirati solo attraverso questa nuova modalità e non dovranno più essere esposti unitamente all’organico.

Tutti coloro che volessero richiedere il bidone carrellato per la raccolta del verde e il relativo servizio di ritiro possono farlo scaricando e compilando l’apposito modulo sul sito www.sistemaambientelucca.it nella sezione “documenti on line”, inviandolo successivamente tramite mail a  infoa@sistemaambientelucca.it o tramite fax allo 0583.33.21.44.

Per le zone di S.Marco, S.Vito. Arancio, S.Filippo. S.Pietro a Vico, S.Cassiano e Acquacalda i giorni di ritiro sono il Martedì e  Mercoledì:  il materiale “verde” dovrà  essere esposto, tassativamente, dalle ore 20 del Lunedì alle ore 6 del Martedì.

In caso di  mancato svuotamento gli utenti  potranno chiamare, dopo le ore 18 del Mercoledì, il numero 345-7638468

Per le aree di Picciorana, Antraccoli, Tempagnano, S.Concordio, Sorbano del Giudice, Mugnano, Sorbano del Vescovo, SS. Annunziata il giorno ritiro previsto è il Giovedì: il materiale dovrà essere esposto, tassativamente, dalle ore 20 di Mercoledì alle ore 6 del Giovedì.

In caso di  mancato svuotamento  gli utenti  potranno  chiamare, dopo le ore 18  del Giovedì , il numero 345-7638468

Si ricorda infine che è possibile conferire con propri mezzi gli sfalci del verde presso la stazione ecologica di S. Angelo in Campo dal Lunedì al Sabato dalle ore 8 alle ore 18.

Per smaltimento  di potature di una certa entità è possibile richiedere anche a Sistema Ambiente spa, il ritiro a pagamento con  tariffe che vanno da  32 euro a 60 euro oltre Iva, a secondo del mezzo  utilizzato.

Condividi su:

Seguici su Facebook