T.G.: Buongiorno Sindaco, relativamente ai lavori per le fognature di Sant'Alessio, proprio stamani la Provincia ha divulgato un comunicato stampa in cui si evidenzia una proroga delle due precedenti ordinanze sino al 31 Agosto. Cosa risponde ai commercianti ormai estenuati dal protendersi ad libitum dei lavori?
A.T.: Sono veramente amareggiato per questa vicenda. Ho fatto di tutto di più, ed ancora mi sto quotidianamente impegnando per risolvere il tutto al meglio. Praticamente ogni giorno ho colloqui in merito con la GEAL. I lavori sono ormai prossimi alla fine del muro, una volta raggiunto riapriremo la strada a doppio senso.
T.G.:E relativamente al Borgo di Monte San Quirico? Molti sono preoccupati della totale chiusura al traffico della Provinciale?
A.T.: Il Borgo potrebbe non essere chiuso. Stiamo valutando la fattibilità tecnica di ogni possibile soluzione alternativa, in modo da poter scegliere la più opportuna. Una soluzione valida potrebbe essere quella di posizionare le tubature a 3 metri sotto il manto stradale, ma i tecnici la stanno tutt'ora vagliando per verificarne la fattibilità.