Manca praticamente un mese all’arrivo della bella stagione. Una buona idea per accoglierla prevede la scelta di passare in rassegna i capi che, nei prossimi mesi di stagione calda, sono destinati a fare tendenza. Archiviate, da più di un mese, le sfilate internazionali di presentazione delle collezioni primavera/estate, è possibile già avere qualche idea dei capi che domineranno la scena.
È corretto segnalare che, indipendentemente dalle mode stagionali, c'è un trend ormai consueto e sempre più diffuso tra le persone, ovvero la personalizzazione dell'abbigliamento (spesso delegata ad aziende specializzate in questo campo come ad esempio l'eCommerce fullgadgets.com) che consente agli appassionati di moda di esprimere la propria individualità attraverso capi resi unici e distintivi da elementi come disegni, ricami o scritte particolari.
Chiarita questa doverosa premessa, ci immergiamo nella scoperta delle suggestioni che, da parte dei grandi brand, sono arrivate in merito alla prossima estate.
Denim, simbolo di lusso contemporaneo
Fra i trend che caratterizzeranno, nei prossimi mesi, lo scenario della moda, troviamo la centralità del denim. Il tessuto che abbiamo imparato, nel corso dei decenni, ad amare grazie ai jeans.
Inizialmente legato all’abbigliamento da lavoro, è oggi protagonista di diversi capi, non solo pantaloni.
Nel corso dei prossimi mesi, infatti, lo vedremo come materiale di abiti e scarpe, vero e proprio simbolo di lusso contemporaneo.
Maglione sulle spalle? Sì, grazie!
Quando si parla di attenzione alla moda, è bene rammentare che non sono solo i capi in sé a fare la differenza, ma anche come li si porta. A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa la popolarità , che sarà altissima nei prossimi mesi, del maglione portato sulle spalle in maniera - finta - casuale.
Borse e scarpe di vernice
Accessori che si abbineranno alla perfezione con l’effetto vernice del make up, le borse e le scarpe con la suddetta finitura saranno al centro dell’attenzione come mai prima nei prossimi mesi.
La sensualità dei vestiti trasparenti
Non c’è che dire: sono numerosi i capi che, nei prossimi mesi, domineranno gli armadi di chi ama prendersi cura del proprio look! Tra quelli degni di nota, è possibile chiamare in causa i vestiti trasparenti, aventi peculiarità prese in prestito dalle lingerie.
Nuova vita al tubino
Chi ama la moda lo sa bene: ci sono capi che, dopo aver vissuto decenni e decenni di fortuna con una determinata caratteristica, possono vederla stravolta da un giorno all’altro. Questo è il caso, per esempio, del tubino.
Dopo essere stato, per tempo immemore, sulla cresta dell’onda in versione nera, nei prossimi mesi sarà nell’armadio delle fashion victim... in bianco.
Si tratta di un capo adatto solo ai momento all’insegna dell’eleganza? Assolutamente no! Le suggestioni arrivate dalle passerelle sono molto chiare: lo si indosserà anche in situazioni di grande relax, come per esempio le uscite con le amiche. L’accessorio fondamentale per completarlo? La borsa, rigorosamente bianca e dalle linee morbide.
Il fascino incontrastato dei pantaloni neri
Il pantalone nero, nei prossimi mesi, tornerà al centro dell’attenzione prepotente sulla scena fashion, in particolare di quella femminile. Portato puntando su modelli morbidi, verrà valorizzato con diversi capi, tra cui i top con effetti materici.
Camicia morbida
A stupire nei prossimi mesi sarà anche un altro capo, ossia la camicia morbida. La ammireremo soprattutto nella sua versione verde menta, per look tone su tone deliziosamente vitaminici, completati da accessori come la borsa e le décolleté con punta particolarmente accentuata.
Pantaloni alla pinocchietto
Se il pantalone nero sarà protagonista, nel corso della prossima estate, di deliziosi look eleganti, i pinocchietti, invece, saranno un must havenell’armadio per quanto riguarda gli outfit da sfoggiare, invece, nei momenti di assoluto relax. L’abbinamento cromatico che conquisterà ? Pinocchietti verde militari e maglietta a mezze maniche rosa.