Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League, Braga-Napoli 1-2: esordio vincente all’ultimo respiro per Rudi Garcia

L’autogol nel finale di Niakaté salva il Napoli: 3 punti importanti al debutto europeo per i partenopei, che superano i portoghesi e vanno subito in testa alla classifica

Condividi su:

Inizia la Champions League anche del Napoli campione d’Italia in carica. Dopo le partite di Milan e Lazio martedì sera, scende in campo anche la squadra di Rudi Garcia.

Come riportato su 22bet.com.co, il debutto è sicuramente positivo per il club partenopeo – almeno da un punto di vista del risultato. Il Napoli vince infatti per 1-2 allo scadere in trasferta contro il Braga, scacciando così gli incubi di un inizio in salita e preparandosi così al meglio per la 5^ giornata di Serie A a Bologna.

Braga-Napoli 1-2, il racconto del match

Il Napoli parte forte, deciso a portare subito la partita dalla sua parte. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Osimhen, che impegna il portiere dei portoghesi sia di piede che di testa. A seguire si fa vedere in avanti anche Di Lorenzo, ma la sua conclusione viene salvata dalla difesa di casa. Nel finale di primo tempo si accende quindi Kvaratskhelia sulla sinistra, il suo cross lungo sul secondo palo trova la testa di Osimhen che fa da sponda per il suo capitano, il quale arriva al momento giusto e col sinistro trova la rete dello 0-1.

Dopo l’intervallo i padroni di casa cercano di reagire in qualche modo. Il ritmo e l’intensità rimangono elevati, ma le occasioni calano drasticamente. Il Napoli smette di spingere e il Braga approfitta della prima vera disattenzione difensiva all’84’: Ostigard si avventura nella metà campo avversaria e perde il pallone sull’attacco di Zalazar, il quale si invola sulla fascia e mette in mezzo dove trova la testa di Bruma, che pareggia.

Quando ormai le speranze sembrano svanite però, la fortuna aiuta il Napoli: azione elaborata all’88’, Zielinski mette in mezzo dalla sinistra e trova casualmente Niakaté, che invece che rinviare scaraventa in porta. È 1-2 per la squadra di Rudi Garcia, che regge nel finale e porta così a casa i suoi primi 3 punti di questa nuova Champions League.

Napoli, la situazione del girone C

Il risultato ha premiato il Napoli, che ora è in testa alla classifica a quota 3 punti dopo la prima giornata. Gli azzurri non sono però da soli.

Poche ore prima infatti sono scese in campo Real Madrid e Union Berlino. Davanti ai propri tifosi, gli spagnoli sono riusciti ad avere la meglio solo nel recupero per 1-0 grazie alla rete del solito Bellingham. Doccia gelata dunque per Bonucci e compagni, che erano riusciti ad uscire quasi indenni dal Santiago Bernabeu.

Napoli e Real Madrid quindi primi insieme a quota 3 punti. Dietro invece con una sconfitta per parte ci sono Braga e Union Berlino. Il club partenopeo tornerà in campo martedì 3 ottobre per una sfida a dir poco delicata e prestigiosa: allo Stadio Diego Armando Maradona arriva il grande Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Condividi su:

Seguici su Facebook