Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la distribuzione di biglietti gratuiti per il concerto di Giandomenico Anellino

Condividi su:

Resterà aperta da mercoledì 5 fino al 7 marzo la biglietteria del Teatro del Giglio per il concerto di Giandomenico Anellino (QUI l'articolo) , che si terrà venerdì alle 21 nella Chiesa di San Francesco.

Sarà lui, infatti, a riprendere il filo degli eventi del San Francesco, promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con una serata speciale interamente dedicata alla musica d'autore. “Il disegnatore di musica” è il nome dell'evento e basta da solo per percepirne l'intensità, dando il senso di quello che verrà messo in scena in due ore di spettacolo: un vero e proprio tripudio di suoni, realizzati con la sola chitarra, capaci di spaziare nell'universo della musica italiana e internazionale più conosciuta e amata dal grande pubblico. Si parte da Lucio Battisti per arrivare fino a Ennio Morricone, passando da Domenico Modugno, Gino Paoli, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Ci sarà spazio anche per la musica napoletana, con le canzoni che hanno reso celebre l'Italia nel mondo, per approdare infine ai grandi artisti internazionali: Frank Sinatra, Whitney Houston, Michale Jackson e i Beatles.

Il concerto si presenta come un vero e proprio recital di chitarra ideato ed eseguito dal compositore e arrangiatore Giandomenico Anellino, famoso per le sue molteplici collaborazioni musicali.

Ma è la carriera da solista che lo sta facendo emergere come vera e propria rivelazione: reduce dal grande successo a “Quelli che il calcio…” e a "Domenica Live", uno dei programmi di punta di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, Anellino sta acquistando sempre più consensi grazie anche ai suoi cd e alla strepitosa ascesa sul web.

L'ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio, da domani (5 marzo) fino a venerdì (7 marzo) con orario 10,30-13 e 16-19.

Condividi su:

Seguici su Facebook