Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Red Carpet": arriva il cortometraggio di talenti lucchesi

Al Cinema Centrale martedì 12 novembre

Condividi su:

Completamente autofinanziato e realizzato grazie alla collaborazione gratuita di oltre 250 persone, il film verrà presentato per la prima volta il 12 novembre al Cinema Centrale.

Il regista, Simone Rabassini, e tutta la sua squadra di operatori e attori hanno presentato "Red Carpet" questa mattina a Palazzo Orsetti.

Giovani lucchesi hanno messo in gioco la propria creatività e il proprio talento, dedicandosi con passione e impegno a questo progetto, nato circa un anno e mezzo fa.

Red Carpet, alla lettera "tappeto rosso", simbolo di sfarzo e bellezza, narra la storia di Giulio, uno sceneggiatore che ha il sogno di vedere un suo script sul grande schermo, ma dovrà superare diversi fallimenti prima di raggiungere il successo.

La realizzazione di questo film è stata resa possibile dalla collaborazione con il Cricolo del Cinema e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca.

Le persone coinvolte, tutte lucchesi, si sono impegnate con entusiasmo e professionalità in un clima di cooperazione e crescita culturale.

Location come Villa Bottini, Il Duomo San Martino, il Teatro del Giglio sono state messe a disposizione dal Comune e hanno permesso al cortometraggio di avere una scenografia estremamente ricca di arte e cultura.

Oltre ai vantaggi scenografici, questi luoghi sono stati sfruttati dal punto di vista logistico: la loro vicinanza fisica ha permesso ai tecnici di spostare facilmente l'attrezzatura per le riprese e agli attori di ottimizzare il tempo.

Il progetto vede, oltre alla fase di realizzazione, anche quella di post-produzione comprensiva di musiche, effetti visivi e sonori; è stata inoltre realizzata una pagina Facebook per la sua condivisione.

Occasione importante e divertente per i giovani lucchesi: per molti di loro era la prima volta in cui si mettevano in gioco, e in cui si sono potuti rendere conto di quanto lavoro serva per realizzare un film.

Simone Rabassini è soddisfatto per il lavoro svolto dal suo cast e da tutti gli operatori e, con questo corto, vuole lanciare a tutti i giovani un messaggio importante: per raggiungere i propri sogni occorre lottare e superare molti ostacoli.

Adesso aspetta solo martedì 12 novembre per vedere proiettato in sala il talento dei suoi ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook