Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana in musica all'oratorio degli angeli custodi

Condividi su:

Tre nuovi appuntamenti con i “Concerti degli Angeli”, nell'Oratorio degli Angeli Custodi. Si inizia stasera (venerdì 14 novembre) alle ore 20.30 con il concerto per chitarra e voce Folie d'Espagne con due giovanissimi e talentuosi protagonisti: Arody Garcia, chitarrista di origini messicane, già vincitore di concorsi internazionali, e la giovanissima soprano Maria Novella Malfatti. In programma musica prevalentemente spagnola.

Domani, sabato 15 novembre, alle ore 18 sarà la volta della musica da camera con il “Concerto d'Autunno” e l'incontro tra la cultura italiana, quella argentina e quella giapponese. Sul palco Ana Maria Goldenzweig (violino), Masaki Ueno (violino), Manuela Evangelista (violoncello), Tae Yoshino (pianoforte). I musicisti, provenienti da tre diversi continenti, si cimenteranno in un interessante programma che include alcuni dei brani più celebri arie dei loro paesi d'origine.

Domenica 16 alle ore 18, infine, si terrà il gala lirico “The australians in Lucca” dedicato al vivacissimo scambio culturale in corso tra Lucca e l'Australia. Sul palco giovani artisti che hanno alle spalle una consolidata esperienza internazionale tra cui i soprano Michelle Buscemi, Rachael Birthisel e Rebecca Gulinello, il mezzosoprano Iva Mrvos, i tenori Paul Tabone e Gary Nardella, il baritono Mattia Campetti e il basso Andrea Carcassi accompagnati al pianoforte dal giovanissimo talento lucchese Stefano Teani.
La stretta relazione che lega i due paesi sarà consolidata ulteriormente nel febbraio prossimo quando Michelle Buscemi (australiana di origine ma da anni residente a Lucca) e Mattia Campetti si esibiranno in un tour di concerti tra Australia e Nuova Zelanda. Alcuni di questi concerti, organizzati da LuccaOPERAfestival, serviranno a finanziare la stagione operistica che si terrà a Lucca da maggio a settembre 2015.

I concerti sono realizzati con il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca e con il contributo della Alice Amy McDonald Scholarship trust (Melbourne - Australia) e dell'UNESCO Club di Vienna.

Il concerto di sabato pomeriggio è a offerta libera. I biglietti per gli altri due appuntamenti costano
12 euro (intero), 10 euro (ridotto) e 5 euro (studenti).
Per informazioni e prenotazioni: info@iconcertidegliangeli.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook