La New Wave e la musica Anni Ottanta saranno le grandi protagoniste dell’incontro in programma venerdì 27 marzo, con inizio alle ore 21, allo Sky Stone and Songs, in piazza Napoleone, a ingresso libero, per il ciclo ‘Friday I’m In love’.
Stefania Petroni traccerà una mappa degli ‘altri Anni Ottanta’, quelli che hanno generato della musica che ancora oggi fa scuola. Il terremoto del punk genera un’onda anomala che scuote, seduce e travolge le terre del rock. Da quest’onda nascono nuovi suoni e nuove atmosfere, ma nella musica di Cure, Talking Heads, Japan o Gary Numan c’è la stessa freschezza e irruenza del punk, alle quali si coniuga l’elettronica, condita da quella fascinazione per l’arte che sarà tratto caratteristico dei migliori Anni Ottanta.
Gli incontri del Friday I’m in love, sempre a ingresso gratuito, proseguiranno il 10 aprile quando René Bassani parlerà del periodo londinese di David Bowie; il 24 aprile Lorenzo Mei parla di Tom Waits; l’8 maggio tocca a René Bassani tracciare un ritratto di Nick Cave e, infine, il 29 maggio, Carlo Puddu dedica la serata alla storia della Soul Music.