Sabato 27 luglio ultimo appuntamento del mese con "I teatri nascosti".
L’itinerario guidato alla scoperta dei teatri di Lucca e della loro storia, con una piacevole sorpresa musicale.
Alla scoperta della storia dei luoghi teatrali della storia di Lucca: sabato 27 luglio ultima opportunità del mese per partecipare a I teatri nascosti, l’itinerario sviluppato dal Teatro del Giglio in collaborazione con Turislucca Consorzio Guide, che dischiude gli insoliti tesori teatrali della città .
Si parte da Piazza San Frediano alle ore 15 e, con una rilassante passeggiata nel centro storico, si potrà conoscere quella Lucca che nei secoli visse tra arte, spettacoli e concerti. L’itinerario guidato condurrà alla scoperta di palazzi storici e ambienti che ospitarono (e in alcuni casi continuano ad ospitare) spazi teatrali e per lo spettacolo. Tra le tappe, la scoperta di luoghi solitamente chiusi al pubblico e piacevoli sorprese musicali: infine, la conclusione al Teatro del Giglio, dove la vita segreta e pulsante del teatro si svolge ancora oggi.
Sabato 27 luglio, partenza ore 15 da Piazza San Frediano, prenotazione obbligatoria alla Biglietteria del Teatro del Giglio tel. 0583.465320, email: biglietteria@teatrodelgiglio.it.
Biglietto 10 euro.