Sabato 12 aprile alle ore 21 Artè ospiterà il concerto di Giulio D’Agnello che eseguirà un tributo a Giorgio Gaber. L’evento musicale intitolato ‘Giorgio Gaber tra partecipazione e appartenenza’ è promosso dalla Fondazione Gaberin collaborazione con il Comune e vuole rendere omaggio al ‘Signor G’ attraverso alcuni dei suoi brani più belli e più cari al pubblico.
Oltre a Giulio D’Agnello, polistrumentista e leader del gruppo Mediterraneo, sul palco di Artè salirà anche Valentina Luporini, figlia di Sandro Luporini, paroliere versiliese che ha condiviso molti successi con l’artista milanese, che eseguirà alcune canzoni scritte da Gaber e da suo padre. Sandro Luporini sarà presente ad Artè insieme a Paolo Dal Bon presidente della Fondazione Gaber. L’ingresso al concerto è libero.
Non è la prima volta che Capannori ospita un tributo a Gaber: la scorsa estate ad Artémisia si è svolto l’evento conclusivo del ‘Festival Gaber- speciale decennale’ con uno spettacolo diretto da Giulio D’Agnello e intitolato “Dieci anni affollati” che fece registrare il tutto esaurito.