Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione "Personaggi precari" di Vanni Santoni

La Redazione
Condividi su:

Sabato 25 aprile i "Personaggi precari" di Vanni Santoni saranno protagonisti di un incontro alla libreria-caffè letterario LuccaLibri.

Alle 17,30 l'autore racconterà il progetto aperto che sta alla base di questo suo libro, uscito completamente rinnovato per la casa editrice Voland nel 2013. Quelle di "Personaggi precari" sono micro-narrazioni che raramente superano le dieci righe e che talvolta assumono la forma del dialogo fulmineo. Sono tanti i personaggi che Vanni Santoni riesce a definire con pochi tratti, offrendoli alla fantasia di chi legge e magari un giorno vorrà anche scriverne. La precarietà che ritroviamo nelle pagine di Santoni è anzitutto umana, più che professionale.
Vanni Santoni (Montevarchi, 1978) vive a Firenze. Dopo l'esordio con "Personaggi precari" (RGB 2007, poi Voland 2013) ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi "Gli interessi in comune" (Feltrinelli 2008), "Se fossi fuoco, arderei Firenze" (Laterza 2011) "In territorio nemico" (minimum fax 2013, da coordinatore), "Terra ignota" (Mondadori 2013) e "Terra ignota 2 - Le figlie del rito" (Mondadori 2014). 

Condividi su:

Seguici su Facebook