Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Palazzo Boccella una nuova protagonista: la verdura

La Redazione
Condividi su:

Pesce azzurro, carne, crostacei e ora...verdure. Non poteva certo mancare l'alimento più ricco e variegato delle nostre tavole sulle piastre di lavoro dell'Officina di Cristiano, il corso di cucina tenuto dallo chef Cristiano Tomei del Ristorante L’Imbuto di Lucca a Palazzo Boccella di San Gennaro.

L'ultima tappa del primo ciclo di corsi, al quale ne seguiranno altri durante tutta la primavera e l’estate, dunque, affronterà proprio l'universo colorato, sano e gustoso degli ortaggi, da provare da soli, cotti o in fantasiose insalate, oppre come ingredienti di sughi squisiti o ancora come prelibati contorni. Ma non solo: Tomei svelerà trucchi e nuove ricette, dimostrando come le verdure siano un alimento capace di sposare tanto i primi piatti, quanto i secondi, senza dimenticare gli antipasti fino ad arrivare a scoprirne le inaspettate qualità nella realizzazione di dolci tipici.

L'appuntamento è per sabato prossimo, 28 marzo, dalle 11 alle 15,30: ad accogliere i partecipanti le splendide sale di Palazzo Boccella, l'edificio rinascimentale che sorge nel borgo di San Gennaro, a pochi passi dalla Pieve romanica, oggi sede della Scuola Made (Management dell'accoglienza e discipline enogastronomiche) e irripetibile set dove sperimentare accostamenti culinari e mettersi alla prova ai fornelli, con gli impagabili accorgimenti dello chef stellato Michelin.

La lezione si svolgerà come al solito: esuberante nel carattere ed efficace nell’insegnamento, Cristiano Tomei si dividerà tra la sala e la cucina servendosi delle telecamere posizionate al suo interno per presentare agli iscritti il tema della giornata.

Per info e prentazioni: + 39 328 8395775

Condividi su:

Seguici su Facebook